Repente: con Latus M l’offerta è davvero completa

www.tuttobiciweb.com – Selle corte sempre più diffuse? Ebbene sì, pare davvero che il mercato vada in questa direzione e Repente si fa trovare pronta completando la sua offerta con la nuova Latus M, la variante larga 142mm. Ritroviamo in questa nuova sella tutte le ottime caratteristiche che contraddistinguono questo nuovo marchio, dalla qualità realizzativa fino agli ottimi contenuti tecnici.

Larga sì, ma non troppo. Questa in prima battuta potrebbe essere quello che si pensa della nuova Latus M, una sella certamene corta, ma non larga come accade in alcuni casi limite. Latus M è una sella full carbon che si affida a chi desidera qualcosa di diverso rispetto ad una sella tradizionale ma non desidera però passare da un estremo all’altro. I 142mm di larghezza vanno a coprire la misura che è probabilmente più richiesta dal mercato maschile e femminile, uno standard che contraddistingue una seduta comoda e adeguatamente ampia.

Come già accade nel modello Latus CL da 152mm di larghezza, Repente utilizza materiali di primissima qualità e le stesse identiche lavorazioni in autoclave per un risultato finale che accontenta i palati più fini. Il carbonio unidirezionale utilizzato per lo scafo e il rail a sezioni differenziate sono diventi un must per chi ha provato le selle Repente, così come la grande abilità manuale con cui ogni singola sella viene rifinita. Il composito utilizzato è stato rinforzato con uno speciale tessuto di carbonio a trama Twill, grazie a cui Latus M nella misura 240 mm x 142 mm. non supera i 140 grammi.

L’ampio canale anatomico e l’imbottitura in EVA offrono il giusto supporto in ogni zona della seduta . In particolare modo, è proprio il canale di scarico ad assicurare grande comfort in tutta la lunghezza della sella, raggiungendo per massima profondità nel punto in cui questa è necessariamente richiesta. Latus M con le sue dimensioni tutto sommato contenute trova facilmente spazio sia nel mondo strada che nell’off road, vista la libertà di movimento concessa.

Latus M, disponibile a 218€, rientra fra i modelli di Selle Repente attualmente utilizzati dal team professionistico Caja Rural – Rga e dai team élite femminili Ceratizit Wnt e BePink, un motivo di soddisfazione visti gli ottimi feedback rilasciati dai diversi atleti.