tuttobicitech.it: REPENTE. CON MAGNET SI POSIZIONA TRA I TOP NEL MONDO DEL TRIATHLON

Penso che Selle Repente in questo biennio abbia fatto vedere molte cose buone, creando dal nulla una completa linea di prodotti dedicati al ciclismo. Credetemi, quello che hanno fatto è alla portata di pochi e il lavoro svolto fin qui è ottimo. La nuova sella Magnet dedicata al triathlon si prefigge grandi obiettivi e lotta ad armi pari con le migliori proposte  dedicate a questa specialità.

Magnet è ultraleggera, infatti, con i suoi 130 grammi raggiunge valori che non è facile trovare in selle per cronometro e triathlon. Il progetto nasce leggero come una piuma ed ergonomico, quindi non abbiate paura, non dovrete rinunciare alla comodità. Nel processo, lo scafo e il rispettivo telaio vengono realizzati con fibre di carbonio unidirezionale ad alto modulo e lavorate in autoclave, un procedimento  lento che rende la fibra compatta e più uniforme. Con questo Selle Repente si conferma abilissima nella lavorazione del carbonio e riesce ad ottenere la giusta dose di rigidità con un contenimento del peso davvero interessante.

La sagoma della sella, bella corta e abbastanza larga ( dimensioni: 240 mm x 140 mm  )  è caratterizzata dal un canale centrale che assicura comfort sia per l’uomo che per la donna. A beneficiare di questa particolare forma è anche la circolazione sanguigna, un obiettivo importante visto che chi pratica triathlon ad alti livelli deve rimanere nella posizione aero per molte ore. Come accade per altri prodotti della stessa azienda, il rail  si presenta con sezioni differenziate, una peculiarità progettuale che conferisce a questa parte così importante la giusta dose di rigidità e leggerezza.

Per quanto riguarda la pura seduta, l’imbottitura in EVA fa alla grande il suo mestiere con risultati positivi anche sule lunghe percorrenze. A convincere è anche il rivestimento in PU abbinato ad uno speciale rivestimento grippante posto sul naso della sella posizionato qui per aiutare l’atleta a mantenere una posizione stabile durante la pedalata. Sia ben chiaro, non è solo questo grippante a farvi rimanere fermi, ma sicuramente è prezioso. Cycling is an art è il claim di Selle Repente ed è una presentazione veritiera al 100%. Magnet è confezionato con abile maestria e si presenta curata anche nei minimi dettagli, anche dove l’occhio fa fatica ad arrivare. Tutto questo appaga chi ricerca la perfezione ed è davvero una bella conferma per la rinomata artigianalità italiana.

In strada Magnet convince ed è bella veramente. Mi dispiace, ma sono uno di quelli che fa grande attenzione alla bellezza e qui occorre essere obiettivi e fare i complimenti a Selle Repente. La prima parte del test sono riuscito a compierlo con una bici da crono mentre per la seconda parte mi è bastato aggiungere prolunghe e cerchi ad alto profilo Vision ad una bici aero per trasformarla in una bici molto veloce e redditizia. Il grip offerto è notevole e lo stesso vale per il comfort, una caratteristica in cui Magnet eccelle. Se cercate qualcosa di nuovo per la prossima stagione e desiderate un bell’upgrade per la vostra bestia da crono, Magnet non vi deluderà.

Tuttobicitech

Developed by The Digital Clinic