Repente dà il benvenuto a Lorenzo Milesi, il nuovo talento italiano del cronometro

Repente dà il benvenuto a Lorenzo Milesi, talento nato nel 2002 che quest’anno, fra gli Juniores, ha conquistato il campionato italiano a cronometro e il bronzo europeo nella stessa specialità. Nel 2021 correrà con il Team Beltrami TSA – Tre Colli, squadra Continental che equipaggia le sue biciclette con selle Repente.

Milesi nelle ultime due stagioni ha militato nella Ciclistica Trevigliese e quest’anno, pur in una stagione ridotta dalla pandemia, è stato capace di aggiudicarsi quattro gare (tutte a crono), fra cui il campionato italiano a Orsago, nel Trevigiano (l’11 settembre), dopo che il 24 agosto era salito sul terzo gradino del podio continentale a Plouay, in Francia.

Un passista che si difende anche in salita, le cui caratteristiche sono ancora in buona parte da scoprire e che ha ampi margini di miglioramento, considerando che ha iniziato a correre in bicicletta solo nell’estate 2018, dopo un infortunio alla caviglia patito sul campo da calcio, lo sport che aveva praticato fino ad allora.