Repente con il Team Bingoal Pauwels sulle strade del grande ciclismo

L’impegno di Repente nel ciclismo Professional prosegue nel 2022 al fianco del team belga Bingoal Pauwels Sauces WB. La struttura è composta da un UCI Pro Team, con 20 corridori, e da un team Continental che comprende 16 giovani atleti. 

Nel 2021 il Pro Team ha ottenuto 5 vittorie con Timothy Dupont (tappa Etoile de Bessèges), Ludovic Robeet (Nokere Koerse), Milan Menten (tappa CRO Race) e Louis Blouwe (GP Rik Van Looy e GP Stad Sint-Niklaas), 8 secondi e 14 terzi posti, 66 volte nei primi 5, 143 nei primi 10.

Anche nel 2022 il Team Bingoal Pauwels Sauces WB sarà al via di molte grandi classiche del ciclismo, come la Parigi-Roubaix, la Freccia Vallone e la Liegi-Bastogne-Liegi. In agenda anche Omloop Het Nieuwsblad, Kuurne-Bruxelles-Kuurne e molte altre.  

Per equipaggiare le De Rosa del team belga Repente ha messo a disposizione il meglio della propria produzione: Quasar CR, Quasar, Prime, Spyd, Artax e Latus, modelli tutti caratterizzati da materiali selezionati, lavorazioni accurate e pesi molto contenuti. Le bici da cronometro montano le full carbon ultraleggere Magnet. Il team ha in dotazione inoltre i nastri manubrio extragrip Repente. 

Nel 2022 Repente è partner di cinque squadre Continental. Fra queste il team polacco HRE Mazowsze Serce Polski, che occupa il primo posto nella classifica mondiale della categoria. Negli ultimi due anni ha ottenuto 27 vittorie. Alan Banaszek si è laureato campione europeo nell’omnium. Nel roster del 2022 figurano 19 giovani corridori, fra i migliori espressi dal ciclismo polacco. 

In Italia prosegue la collaborazione con il Team Beltrami Tsa – Tre Colli, in Portogallo si debutta con il Team Efapel di Josè Azevedo. 

«Quest’anno saremo sponsor di oltre 15 team di svariate nazioni, un impegno importante che mira a consolidare il nostro brand nelle varie aree del mercato mondiale in cui siamo presenti – afferma Massimo Farronato, Ceo di Repente -. Collaborare con i professionisti ci aiuta a farci conoscere e a perfezionare sempre di più i nostri prodotti, ma è anche una scelta dettata dalla nostra passione per questo sport. Siamo particolarmente orgogliosi della partnership che è nata con la Bingoal Pauwels WB – aggiunge Farronato -, una squadra giovane, ambiziosa e combattiva, nella cui filosofia ci rispecchiamo pienamente».