Latus CL: Selle Repente presenta la nuova compatta da 152 mm

Nessuna immagine in primo piano disponibile.

La gamma di Selle Repente si amplia con l’arrivo di Latus CL. Per accontentare quella parte di pubblico che predilige una seduta ampia, l’azienda veneta ha aggiunto alla propria line up una sella compatta e leggera.

La struttura è realizzata in carbonio unidirezionale lavorato in autoclave, un procedimento che esalta al massimo le proprietà meccaniche del materiale. Il composito è stato rinforzato con uno speciale tessuto di carbonio a trama Twill. Il rail è a sezioni differenziate.

Latus CL (letteralmente dal latino: “Largo – 150”) presenta una superficie d’appoggio posteriore dalla forma piatta per offrire il miglior sostegno anche nei casi di distanza molto accentuata fra le tuberosità ischiatiche.

La sella è attraversata assialmente da un canale, la cui forma segue la conformazione ossea a seconda dell’inclinazione del bacino. Il canale anatomico raggiunge la massima profondità dove è necessario offrire il maggior sollievo alla zona perineale.

La curvatura fra la parte larga della sella e quella anteriore, più rastremata, è stata studiata per garantire la massima libertà di movimento alla gamba ed evitare qualsiasi problema di attrito all’interno della coscia.

Visto lateralmente, il profilo superiore della sella presenta una lieve depressione centrale, il cui scopo è facilitare il mantenimento della posizione più confortevole e contenere la tendenza allo scivolamento in avanti.

La generosa imbottitura in Eva, un materiale altamente performante, esercita il suo supporto fino alla parte più avanzata dell’anteriore, evitando fastidi e intorpidimenti anche quando si pedala in posizione aerodinamica.

Latus CL è la sella compatta di alta qualità per la strada e il fuoristrada, confortevole e leggera, adatta sia al pubblico maschile sia a quello femminile.