Laura Asencio vince il suo primo titolo nazionale!

Laura Asencio del Team Ceratizit Wnt porta Repente sul podio dei campionati francesi su strada U23.

La bicicletta Orbea di laura Asencio è equipaggiata con una sella Repente Latus M.

La gara si è svolta a Gray, su un percorso di 111,7 km. Il percorso era pianeggiante, tuttavia l’ultimo chilometro era in leggera salita e molto tecnico a causa della pioggia, con due curve a meno di 200 metri prima dell’arrivo.

«Sapevo che era un finale perfetto per me – ha detto Laura -. Le compagne di squadra della mia regione hanno lavorato molto per prendere la fuga prima del traguardo. Poi ho capito che dovevo lottare per essere davanti negli ultimi km. A 150 metri dall’arrivo sono scattata e ho tagliato il traguardo in prima posizione».

Alla domanda su come ci si sente a vincere il suo primo titolo nazionale, la 22enne Laura Asencio ha risposto: «Non riuscivo a credere di essere la nuova campionessa nazionale U23. Finalmente ce l’ho fatta! Sono davvero felice e orgogliosa».

Lo spirito di squadra è emerso chiaramente dal modo in cui le compagne di squadra osannavano Laura mentre era sul podio.

«Dopo il traguardo ero molto emozionata, perché lo staff e le mie compagne di squadra erano con me prima che arrivassi con il team Cerartizit Wnt, iniziando la mia carriera da professionista. E’ stato bello condividere con loro questo momento speciale».