Giornata ok per i bikers equipaggiati Repente: due vittorie e un secondo posto

Due vittorie e un secondo posto: è il bottino della Ktm Protek Elettrosystem nella sola giornata di domenica 18 aprile.  

In Abruzzo va in scena la Xc Città di Popoli. I due giri da 10 chilometri non hanno impensierito Alessio Agostinelli, che ha condotto la gara dal primo all’ultimo metro, portando la sua sella Repente sul gradino più alto del podio.

In Veneto, a Torreglia, sui Colli Euganei, si svolge la 7^ Granfondo di Mtb Spaccapria, 42 chilometri di gara, alla quale erano presenti diversi specialisti delle lunghe distanze. Tra le ragazze è subito un gioco a tre fra Marika Tovo, Giada Specia e la campionessa lituana della specialità, Katazina Sosna. Tutto va per il meglio fino a metà gara, quando Marika per una banale scivolata si ritrova a terra ed è costretta a ricorrere alle cure mediche. Inizia il testa a testa tra la nostra Giada e la lituana, che dovrà inchinarsi all’attacco della bellunese. Giada Specia giunge al traguardo in sella alla sua KTM Scarp – sella Repente Prime 2.0 -, con più di 40 secondi di vantaggio.

In campo maschile Mirko Tabacchi prende la testa della corsa in compagnia di un gruppetto di bikers. A metà gara Mirko e Rabensteiner riescono a frazionare ulteriormente il gruppetto. I continui scatti di Rabensteiner vincono la resistenza di Mirko, che si aggiudicherà la medaglia d’argento, seguito in 12^ posizione dal compagno di colori Domenico Valerio.