ALEENA 4.0 selezionata per l’ADI Design Index 2018

|

L’ POsservatorio Permanente dell’ADI Design , l’associazione italiana del Design Industriale, ha selezionato ALEENA 4.0 di Repente, per il suo esclusivo Sistema RLS, per la pubblicazione all’inteno del ADI Design Index 2018.

L’ADI Design Index 2018 raccoglie tutti i prodotti preselezionati per il premio Compasso d’Oro 2018 ADI, il più prestigioso riconoscimento della qualità del progetto e l’eccellenza del design italiano. 172 prodotti sono stati selezionati tra 746, per rappresentare i migliori esempi di design italiano.

Aleena 4.0 è una delle cover che compongono un sistema modulare costituito da diversi pad e una singola “RC-Base”. Ultraleggera e confortevole (le misurazioni della mappa di pressione mostrano fino a 38% più comfort rispetto alle selle di alta gamma). La sella è dotata del sistema brevettato RLS che consente di sostituire la porzione superiore della sella con altri modelli repente attualmente disponibili o che saranno sviluppati in futuro. La parte inferiore della sella diventa quindi un’estensione diretta del supporto, assicurando il mantenimento della posizione in caso di sostituzione. Grazie a questo sistema è possibile mantenere la sella efficiente riducendo le spese e gli sprechi di carbonio fino al 60% al termine del ciclo di vita della sella.

La Mostra ADI, che si apre a ottobre a Milano e a novembre a Roma, è un riassunto delle sorprese che la creatività dei progettisti e dei produttori porta alla nostra quotidianità. Dà al mondo imprenditoriale, ai professionisti e al grande pubblico una panoramica completa di ciò che significa oggi il design Made in Italy.

Puoi vedere la pubblicazione online su www.adidesignindex.com.

Il catalogo edito da ADIper e con tutti i prodotti selezionati può essere acquistato su questo sito.